Ai Sigg. Clienti,
in particolare se fornitori della Fincantieri o comunque operanti nell’indotto della navalmeccanica.
Siamo a informarVi che la Fincantieri S.p.A. ha sottoscritto il protocollo di intesa per l’applicazione della certificazione ASSE.CO. finalizzata ad assicurarsi che i propri fornitori siano in regola con le normative in materia di rapporti di lavoro e versamento dei contributi.
Il protocollo ha come altro firmatario la Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e rientra nel più ampio percorso di sviluppare tra i partner la promozione della regolarità contributiva, normativa ed economica nella gestione dei rapporti di lavoro. Tema ancor più delicato nel complesso sistema degli appalti e subappalti che caratterizza produzione e servizi nella filiera della navalmeccanica.
La certificazione ASSE.CO., operativa da molti anni, consente alle aziende di dimostrare la conformità della propria condotta, in materia di gestione dei rapporti di lavoro, alle normative vigenti.
Il progetto Fincantieri interesserà, inizialmente, un campione di circa 40 aziende ritenute strategiche tra quelle dell’indotto con una particolare attenzione ai cantieri di Monfalcone e Marghera.
Vista l’importanza della partnership e la numerosa platea a cui è rivolta l’iniziativa, la Fondazione ha deciso di ridurre in misura notevole il costo dei diritti di segreteria per la certificazione.
Come noto il nostro Studio da sempre cura la certificazione ASSE.CO. per conto di aziende, operanti in più settori merceologici, e con i soci Massimo Iesu, Erika Damiani, Cristiana Comelli e Martina Iesu dispone di un team di “consulenti asseveratori”, iscritti nello specifico elenco, pronti a garantire tale servizio ai Clienti interessati a presentarsi a Fincantieri o ad altri committenti, pubblici e privati, anche con tale certificazione.
Per la complessità del tema è preferibile un incontro, anche via call, in modo da illustrarVi direttamente il percorso per ottenere la certificazione.
Rivolgetevi quindi al consulente di riferimento o fissate un appuntamento tramite segreteriaconsulenti@ergonstp.it ovvero chiamate il numero 0403783211.
Cordiali saluti
I consulenti del lavoro di Ergon Stp:
Erika Damiani | Massimo Iesu |
Cristiana Comelli | Martina Iesu |
Valentina Bolis |