Per l’anno 2016 sono stati individuati, con apposito decreto del Ministero del Lavoro, in concerto con il Ministero dell’Economia, i settori caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25 per cento la disparità media uomo-donna.
I settori individuati dal decreto rilevano ai fini della concessione degli incentivi di cui all’articolo 4, comma 11, della legge 28 giugno 2012, n. 92 per l’anno 2016.
L’incentivo, previsto dalla Riforma Fornero, riguarda la riduzione del 50% dei contributi a carico del datore di lavoro, in caso di assunzione di donne di qualsiasi età, con una professione o di un settore economico caratterizzati da un’accentuata disparità occupazionale di genere e “prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi”.
[button link=”/wp-content/uploads/2015/10/Decreto-interministeriale-13-ottobre-2015_ex-art-4-comma-11-L.-92_2012.pdf” color=”default” size=”small” target=”_blank” title=”” animation_type=”fade” animation_direction=”down” animation_speed=”0.3″]DECRETO[/button]
[separator top=”40″ style=”shadow”]
[bscolumns class=”one_third”]
[/bscolumns]
[bscolumns class=”two_third_last”]
FORMARE I NEOASSUNTI IN MODO GRATUITO? FONARCOM HA PENSATO A DEGLI INCENTIVI PER LA FORMAZIONE E L’AFFIANCAMENTO DEL PERSONALE. CHIEDETECI MAGGIORI INFORMAZIONI
[/bscolumns][bscolumns class=”clear”][/bscolumns]