INCENTIVI PER LE ASSUNZIONI NELLE FASI DI RIPRESA LAVORATIVA CONSEGUENTE L’EMERGENZA COVID-19
Le imprese, i lavoratori autonomi e le cooperative e loro consorzi con sede legale o unità operativa in Friuli Venezia Giulia che intendano procedere con assunzioni a tempo indeterminato o determinato di persone disoccupate e residenti in regione nelle fasi di ripresa lavorativa conseguente all’emergenza Covid-19, possono godere di incentivi de minimis.
Il Fondo Sociale Europeo ha pubblicato il programma sociale 96/2019, che mette in campo 3,5 milioni di euro, a cui sarà possibile accedere telematicamente a partire dal 3 giugno al 15 dicembre 2020. Le aziende potranno ottenere un incentivo a partire da:
- 500 euro per le assunzioni a tempo determinato 3-6 mesi
- 900 euro per le assunzioni a tempo determinato 7-9 mesi
- 300 euro per le assunzioni a tempo determinato 10-12 mesi
- 000 euro per le assunzioni a tempo indeterminato
Gli importi di cui al punto precedente si intendono da riproporzionare all’eventuale percentuale di part time che non potrà comunque essere inferiore al 50%.
L’incentivo non è cumulabile con gli interventi di politica attiva del lavoro attualmente in vigore.
La domanda può essere predisposta e presentata solo ed esclusivamente per via telematica tramite il sistema IOL entro e non oltre il giorno antecedente a quello da cui decorre l’assunzione.
Per qualsiasi chiarimento ed ulteriori informazioni vi invitiamo a scrivere a collocamento@ergonstp.it, all’attenzione del dott. Frediani Nicolas.
Cordiali saluti