INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
Con il Bando Isi Inail 2014, l’Inail mette a disposizione finanziamenti a fondo perduto al fine di incentivare le imprese a realizzare interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.I finanziamenti vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il contributo viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.
I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.
Sono ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:
- progetti di investimento;
- progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi.
Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’Iva.
Il contributo massimo erogabile è pari a € 130.000. Il contributo minimo ammissibile è pari a € 5.000. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di contributo.
La domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite Posta Elettronica Certificata, come specificato negli Avvisi regionali.
I soggetti interessati potranno inserire le domande di partecipazione dal 3 marzo 2015 e fino alle ore 18.00 del 7 maggio 2015
Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione e per supportarvi nella predisposizione della documentazione prevista, nella presentazione e invio della domanda e nei vari adempimenti previsti.
[separator top=”40″ style=”shadow”]
[bscolumns class=”one_third”]
[/bscolumns]
[bscolumns class=”two_third_last”]
[/bscolumns][bscolumns class=”clear”][/bscolumns]